4 aprile 2008

Bologna 2008


Dopo anni di "va bè ci penseò l'anno prossimo" quest'anno ci siamo finalmente decisi a partecipare, o almeno a provarci, alla fiera del libro per bambini di Bologna. Ho partecipato alla realizzazione di un progetto di illustrazioni insieme a Pamela Poggiali, Stefania Aquaro e Luca Saponti.
Ognuno di noi ha illustrato una storia scritta da Francesca Santi. I temi erano vari, ma avevano come denominatore comune i sogni e le paure dei bambini.
Tutto sommato sono soddisfatto del lavoro di tutti, del mio un po' meno come al solito, ma sicuramente mi sevirà come esperienza per la prossima volta...spero presto!!

Un ringraziamento speciale a mastro Pagliaro e mastro Pieri per il supporto morale e tecnico di queste ultime due settimane.
Grazie davvero per tutto il tempo e l'attenzione che avete dimostrato!!


Qui sopra allego la copertina della storia da me illustrata

4 commenti:

Donato ha detto...

ciao! anche te vai alla comics a firenze? io si faccio grafica, ma mi piace disegnare fumetti. complimenti per i tuoi lavori....molto belli! ciao^^

Donato ha detto...

P.S.: ti ho aggiunto alla lista link! ^^

Coso ha detto...

Ciao!
Grazie del link e dei complimenti!

;)

Stefania ha detto...

Per quanto tu ne dica a me le illustrazioni che hai fatto per Bologna piacciono! E sono piaciute anche agli editori...